Camminare a piedi nudi in Trentino

piedi nudi trentino

Un’esperienza tutta da provare se amate la libertà e la natura.

Amate la natura, e state cercando un luogo dove trovare pace e relax?  Allora, vi consiglio quest’esperienza che per voi si rivelerà molto piacevole: camminare a piedi nudi.

In Trentino, potrete praticare il Barefoot walking in montagna. Camminare a piedi nudi vi porterà sicuramente dei benefici sia sul lato mentale che fisico. Muoversi senza scarpe, infatti, permette il riequilibro della postura, in quanto potrete sfruttare l’intero arco plantare.

Come se bastasse riattiverete la circolazione muovendo persino i muscoli del piede.

Naturalmente, dovete iniziare a praticare il Barefoot walking a gradi, in quanto, tutto il vostro corpo dovrà abituarsi a questa nuova pratica.

C’è la possibilità di scegliere vari percorsi, che vanno dalla passeggiata nella Val di Rabbi passando tra i boschi della Val di Fiemme passando sui monti dell’Alpe Cimbra, e molti altri ancora. Insomma, vari percorsi vi aspettano se amate la natura.

Insomma, iniziate con il percorso più semplice per passare a quello più difficile, in modo da allenare i vostri piedi. La sensazione di liberta che avvertirete sarà sicuramente unico.

fonte: visittrentino.info